Liberazione Animale ha l'intento di divulgare informazioni in merito alla lotta alla vivisezione, ad ogni forma di maltrattamenti sugli animali (pellicce, circhi, zoo, ecc.) e alle iniziative per combatterle.
lunedì 10 ottobre 2011
Presidio contro Chiesi Multinazionale Farmaceutica di Parma
Nella giornata dell'8 ottobre 2011 una cinquantina di persone si sono ritrovate in via San Leonardo 96 a Parma, per protestare contro la multinazionale farmaceutica Chiesi e il suo uso di animali nei test che effettua per i suoi farmaci.
I test sugli animali non solo sono inutili e crudeli, ma sono anche dannosi per l'uomo. Questo non solo perchè un organismo animale è diverso da un organismo umano (compresa l'aspettativa della durata della vita) ma anche perchè le varie sostanze sono tossiche, o non lo sono, in rapporto ad una o l’altra specie. Basterà quindi scegliere la specie più adatta per far passare un farmaco velenoso per innocuo, o efficace per inutile, a seconda di quale sia lo scopo.
Esistono metodi sostitutivi e validissimi, e sono gli scienziati stessi a dirlo, ma evidentemente il giro di soldi dietro questo business è troppo grande.
da http://www.parmadaily.it/Notizie/Dettaglio.aspx?pda=CTT&pdi=48400
www.animalsfreedom.it
www.limav.org/metodisostitutivi.html
www.ricercasenzaanimali.org/positive.htm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Avevo sentito parlare dell'evento... mi dispiace solo vivere troppo distante e non avervi potuto prendere parte!
RispondiEliminaE' stata davvero una bella iniziativa! Speriamo solo serva a qualcosa...
Buona giornata!